Lingua italiana, sceneggiatura e cinema. Fughe, ritorni, scomparse di un articolato ménage à trois

17.10.2017 18:15 – 20:00

La soirée, en langue italienne, nait dans le cadre de la « Settimana della lingua italiana », organisée par le Ministère des Affaires Etrangers italien et consacrée cette année aux rapports entre langue italienne et cinema (L’italiano al cinema, l’italiano nel cinema).

Toute personne intéressée est cordialement invitée.

Daniela Ceselli sceneggiatrice, scrittrice, docente, ha all’attivo collaborazioni con registi come Marco Bellocchio (Vincere, L’ora di religione, Buongiorno notte, La balia ) e Paolo Franchi (La spettatrice, Nessuna qualità agli eroi, E la chiamano estate ). Ha scritto saggi sul cinema inglese e la scrittura cinematografica, e ha insegnato Teoria e Tecnica della sceneggiatura nelle Università di Udine e Gorizia, di Roma Tor Vergata e Sapienza.

Bâtiment: Bâtiment des Philosophes

Auditoire 201

Faculté des lettres
Département de langues et littératures romanes